Grave infortunio nel pomeriggio odierno nei boschi di Dolzago. Un ragazzo di appena 19 anni residente in un vicino comune dell'oggionese è stato soccorso in codice rosso - dunque in condizioni di estrema gravità - dal personale sanitario intervenuto congiuntamente ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L'intervento dei soccorritori nella zona boschiva di Sirone, al confine con Dolzago

Dalle primissime informazioni a disposizione sembra che il giovane si sia fatto male mentre era intento a fare legna, schiacciato parrebbe da un albero. La macchina dei soccorsi è stata messa in moto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze scattata qualche minuto dopo le 15.



Attivato, oltre a ambulanza e automedica, anche l'elisoccorso fatto levare in volo da Como ed atterrato nei campi in località Cascina Chiarello a Sirone, a poca distanza dal bosco teatro dell'accaduto da cui si accede dalla sterrata che si dipana da via Provinciale, non lontano dalla zona industriale del paese.
Stabilizzato, il 19enne è stato caricato in ambulanza partita a sirene spiegate alla volta dell'ospedale Manzoni di Lecco: ha rimediato un grave trauma cranico. Spetterà ai carabinieri della stazione di Oggiono ricostruire con esattezza la dinamica dell'infortunio che ha spezzato quello che all'apparenza sembrava a tutti gli effetti un pomeriggio come tanti altri.