• Sei il visitatore n° 353.597.853
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 26 gennaio 2022 alle 15:31

Molteno: lettura teatrale per la giornata della memoria e del ricordo l'11/02

L'Amministrazione Comunale di Molteno propone, in occasione della Giornata della Memoria e del Giorno del Ricordo, una lettura teatrale a cura dell'Associazione Culturale "Architetti delle Parole", venerdì 11 febbraio 2022, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del palazzo Municipale, in Via San Giorgio 1.

La Giornata della Memoria ricorda le vittime dell'Olocausto, delle leggi razziali e coloro che hanno messo a rischio la propria vita per proteggere i perseguitati ebrei; il Giorno del Ricordo commemora i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata.

Lo spettacolo è ideato da Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo. Carlo Arrigoni è diplomato presso il laboratorio teatrale "Gianfranco Mauri" di Erba provincia di Como i cui insegnanti sono attori professionisti del Piccolo di Milano, ha alle spalle diversi spettacoli teatrali e negli ultimi anni ha ideato, scritto e interpretato gli spettacoli di letture sceniche sulla Prima Guerra Mondiale Il Grande Capitano e sull'alluvione della Valtellina del 1987 Acqua Violenta che ha rappresentato con successo. Come poeta ha all'attivo tre pubblicazioni L'Amore di Heimrich, Poesie dal Vivo e l'ultimo libro dal titolo Incandescente è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino nel 2012. Mattia Cattaneo è laureato in Scienze della comunicazione. Adora la montagna e la natura. Lavora come assistente educatore presso una cooperativa. Poeta e scrittore, ha pubblicato alcune poesie edite da Pagine edizioni nel 2015. Tiene alcuni laboratori teatrali per le scuole primarie, scrive racconti romanzati a puntate su un blog di storie. Collabora con l'attore e poeta Carlo Arrigoni in varie letture teatrali sulla shoah e la liberazione d'Italia. Con Arrigoni ha fatto parte del gruppo "Un fiume d'arte" di cui ha realizzato la rassegna letteraria "Quattro chiacchiere con l'autore". Ha pubblicato tre sillogi: Dritto al cuore, La luna e i suoi occhi di cui ha realizzato un tour poetico tra il lecchese e la bergamasca e Tracce di me. A Novembre 2018 viene pubblicato il suo primo romanzo storico-sentimentale E le stelle brillano ancora. Nel Settembre 2019 esce il suo secondo romanzo dal titolo Dove sento il cuore. Gestisce il blog Vento d'emozioni e conduce la trasmissione radiofonica omonima su Pienneradio.

Per partecipare lo spettacolo è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca:

tel.031-3573825 MAR e SAB 14.00-18.00; MER 08.00-12.00

biblioteca@comune.molteno.lc.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco