• Sei il visitatore n° 376.124.990
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 01 febbraio 2022 alle 16:38

Galgiana: festa di San Biagio, al via le iniziative della parrocchia


In occasione della Festa di San Biagio, la parrocchia e l'oratorio di Galgiana e Cassina de' Bracchi hanno organizzato una settimana di eventi e iniziative per celebrare il Patrono della frazione casatese.
Dopo la visita di don Piergiorgio agli ammalati prevista per martedì primo febbraio, i festeggiamenti inizieranno mercoledì 2 febbraio con la messa e benedizione delle candele in occasione della Festa della Candelora.
Momento saliente della settimana sarà giovedì 3 febbraio, quando alle ore 10 verrà celebrata la messa solenne con il tradizionale rogo del pallone, tipico della Festa Liturgica di San Biagio. Si proseguirà poi sabato 5 con le confessioni alle 16.30, l'esposizione eucaristica dalle 17 alle 17.45 e la messa prefestiva delle ore 18.
Per la giornata di domenica 6, poi, previsti numerosi appuntamenti: si inizierà alle 10.45 con la messa solenne di San Biagio con il rogo del pallone, a cui seguirà alle 14.30 un pomeriggio di giochi e animazione per bambini e ragazzi con "Chi l'ha visto - Speciale San Biagio". Si proseguirà poi con la celebrazione dei Vespri alle 15 e l'estrazione della grande lotteria (i cui biglietti sono in vendita al prezzo di € 1 in Oratorio o nelle chiese) di San Biagio. A concludere il ciclo di iniziative sarà la messa a suffragio di tutti i defunti della parrocchia di lunedì 7 febbraio alle ore 20.30.
Da mercoledì 2 a venerdì 4 febbraio, inoltre, in Oratorio dalle 15 alle 22, sabato 5 e domenica 6 febbraio al termine delle Messe e infine domenica 6 febbraio il pomeriggio in Oratorio, ci sarà la vendita dei tradizionali ravioli dolci e chiacchiere.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti anti-covid.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco