• Sei il visitatore n° 339.879.916
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 08 febbraio 2022 alle 17:25

Oggiono e Valmadrera confermano Motolese come segretario comunale

Fra gli atti approvati durante la seduta consiliare di lunedì 7 febbraio vi è stata la nomina del dottor Francesco Motolese a segretario comunale della città di Oggiono. Un ruolo assunto dal professionista anche presso il Comune di Valmadrera e sancito nella convezione che le due città hanno sottoscritto e approvato nei rispettivi consigli comunali.

«Sono particolarmente contenta di andare ad approvare questa convenzione che consentirà al Comune di Oggiono di avere un segretario comunale titolare» ha spiegato il sindaco della città Chiara Narciso.

Motolese, infatti, era già in servizio nel ruolo di segretario comunale dal febbraio 2020, ma con la formula della reggenza. All'epoca era subentrato in sostituzione della dottoressa Zotti che a sua volta aveva sostituito la dottoressa Vignola entrata in ruolo nella città di Merate. Dal 2020 ad oggi, la reggenza del dottor Motolese era stata prorogata in sei occasioni.

Laureato in giurisprudenza nel 1994, Motolese ha svolto il ruolo di segretario comunale fin dal 1997. «Ringrazio - ha dichiarato il vicesindaco Negri - il dottore Motolese per il lavoro svolto in questi mesi in una situazione non semplice, quella della reggenza, in cui non ha mai fatto mancare la sua disponibilità ogni volta che c'è né stato bisogno. Adesso avremo la soddisfazione di collaborare in forma più stabile».

Soddisfazione - accompagnata da una stoccata alla maggioranza - è stata espressa anche dal consigliere di minoranza Roberto Paolo Ferrari, anche per la fine del periodo delle reggenze.

L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco