
La tela della Madonna in fase di restauro
Sarà rimossa per alcuni giorni dalla sua location ordinaria la tela della Madonna di Bevera, opera presente sull'altare maggiore del santuario dedicato a Santa Maria Nascente.
La rimozione di questo periodo si deve ad alcuni interventi di restauro che saranno fatti all'opera e che sono stati preventivamente autorizzati e accertati dalla Curia diocesana e dalla soprintendenza ai beni culturali.
Si tratta in particolare di un dipinto su tela che rappresenta Maria e che è l'effigie considerata miracolosa e venerata dai fedeli del territorio, dell'opera non se ne conosce l'autore, anche se fonti la fanno risalire al periodo a cavallo tra il XVI e il XVII secolo.
Nel corso della settimana, quindi, la tela è stata indirizzata verso il laboratorio che avrà cura di ripristinarne a pieno la bellezza e la spiritualità per ritornare al più presto tra i fedeli.
Nel frattempo, per chi volesse contribuire all'intervento, ci sarà la possibilità di donare un'offerta in chiesa oppure rivolgendosi direttamente al parroco don Giovanni Colombo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco