• Sei il visitatore n° 361.061.110
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 21 febbraio 2022 alle 11:55

Bevera: restauro per la tela della Madonna al santuario

La tela della Madonna in fase di restauro
Sarà rimossa per alcuni giorni dalla sua location ordinaria la tela della Madonna di Bevera, opera presente sull'altare maggiore del santuario dedicato a Santa Maria Nascente.
La rimozione di questo periodo si deve ad alcuni interventi di restauro che saranno fatti all'opera e che sono stati preventivamente autorizzati e accertati dalla Curia diocesana e dalla soprintendenza ai beni culturali.
Si tratta in particolare di un dipinto su tela che rappresenta Maria e che è l'effigie considerata miracolosa e venerata dai fedeli del territorio, dell'opera non se ne conosce l'autore, anche se fonti la fanno risalire al periodo a cavallo tra il XVI e il XVII secolo.
Nel corso della settimana, quindi, la tela è stata indirizzata verso il laboratorio che avrà cura di ripristinarne a pieno la bellezza e la spiritualità per ritornare al più presto tra i fedeli.
Nel frattempo, per chi volesse contribuire all'intervento, ci sarà la possibilità di donare un'offerta in chiesa oppure rivolgendosi direttamente al parroco don Giovanni Colombo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco