• Sei il visitatore n° 352.528.023
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 26 febbraio 2022 alle 09:22

Molteno: il 5 marzo un evento sul nucleare

L'inserimento del nucleare nella tassonomia europea degli investimenti sostenibili e il relativo dibattito intorno al possibile futuro, in Italia e in Europa, di tale fonte di energia, hanno convinto le associazioni "L'Asino di Buridano, "Eumans" e "Cellula Coscioni Lecco" ad organizzare, con il patrocinio del Comune di Molteno, l'incontro dal titolo "Il futuro del Nucleare. Sì o No?", che si terrà sabato 5 marzo alle ore 16.00, presso la sala Consiliare di Villa Rosa.
Dibatteranno sull'argomento Francesco Ferrante, vicepresidente del Kyoto Club e già direttore di Legambiente, e Luca Romano, fisico e divulgatore conosciuto sui social col nome "L'avvocato dell'atomo": Francesco Ferrante, già facente parte di varie Commissioni parlamentari, tra cui quella dell'Ambiente, è alla vicepresidenza del Kyoto Club, un'organizzazione no profit impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l'Accordo di Parigi del dicembre 2015; Luca Romano è impegnato da tempo in difesa dell'utilizzo dell'energia nucleare, che ritiene rappresenti una fonte di energia sicura e sostenibile, ha conseguito la laurea in Fisica Teorica a Torino e un master in Giornalismo Scientifico a Ferrara ed è autore del saggio "L'avvocato dell'atomo", edito da Fazi e disponibile nelle librerie a fine marzo.
L'incontro sarà moderato da Simone Galimberti, presidente dell'associazione "L'Asino di Buridano" e Andrea Salimbeni, ingegnere energetico e coordinatore delle attività sull'ambiente di "Eumans". Introdurrà la discussione il Sindaco di Molteno, Avv. Giuseppe Chiarella.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione al contatto: asino.buridano@gmail.com. Si ricorda che sono necessari Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco