• Sei il visitatore n° 345.039.760
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 26 febbraio 2022 alle 18:10

Molteno: ''Agatha in cammino'' si presenta il 10 in municipio

L'amministrazione comunale di Molteno propone, in occasione della Festa della Donna, l'incontro "Agatha in cammino... si presenta" in cui verrà ufficializzata un'associazione di recente creazione.
Agatha in cammino è un'associazione, con sede amministrativa proprio a Molteno, che si propone di promuovere e organizzare attività di volontariato ed eventi finalizzati a sostenere la ricerca scientifica sui tumori, in particolare sul tumore al seno, alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla sensibilizzazione di un corretto stile di vita attraverso l'alimentazione e l'attività fisica. L'associazione è nata alla fine del 2021 e diventerà operativa quest'anno, con progetti e iniziative rivolti a tutti coloro che vogliono unirsi e sostenere questo cammino.
"Emozionate e piene di gioia stiamo facendo il primo passo pubblico presentandoci alla comunità di Molteno e a chi vorrà essere presente il 10 marzo prossimo - afferma il presidente Daniela Invernizzi - Dal 13 novembre scorso, data in cui abbiamo firmato l'atto costitutivo di Agatha in cammino, abbiamo lavorato davvero tanto ritagliandoci ogni momento libero (e non libero) per dedicarci alla programmazione dei primi nostri progetti, pensando, approfondendo tematiche, scegliendo e scartando idee, abbozzando progetti, adempiendo alla burocrazia necessaria in un avanti e indietro tra Molteno e Piacenza".
Il presidente ci tiene a congratularsi con le socie fondatrici che in questi mesi hanno impegnato il loro tempo per questo grande progetto ma anche con tutti coloro che, appresa la costituzione dell'associazione, hanno manifestato alto interesse e attesa per le iniziative: "Il mio grazie va a tutte noi sette per l'impegno di questi mesi svolto davvero con tanto entusiasmo e convinzione. Anticipatamente ringrazio coloro che si stanno silenziosamente affiancando ad Agatha, persone ed istituzioni, consapevoli dell'importanza della ricerca scientifica ed anche di una qualità di vita buona anche dopo la malattia".
L'appuntamento è per giovedì 10 marzo, alle 21.00, presso la sala consiliare di Villa Rosa.

Per chi volesse associarsi, contribuire con una donazione oppure ricevere informazioni, è possibile rivolgersi al contatto segreteria@agathaincammino-ODV.org


La serata di giovedì 10 marzo consiste proprio nella presentazione di questa nuova realtà associativa e in un momento di sensibilizzazione sui suoi temi fondanti.

L'ingresso è libero: secondo la vigente normativa, per assistere all'evento sono necessari Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco