• Sei il visitatore n° 332.654.433
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 02 marzo 2022 alle 18:21

Barzago: messaggio di pace dai bambini della scuola primaria

Nel pomeriggio di mercoledì 2 marzo le insegnanti della scuola primaria "A.Pulici" di Barzago hanno voluto condividere con il sindaco Mirko Ceroli il disegno realizzato dai loro alunni con i gessetti sul nuovo cortile della scuola.

Si tratta di un chiaro e forte messaggio di pace e speranza che giunge direttamente dai bambini. Insieme al disegno impresso sull'asfalto, gli alunni vogliono che si diffonda questo loro appello: noi bambini non abbiamo potere, ma attraverso questo disegno vogliamo far sentire la nostra voce: w la pace! "È evidente che le immagini della guerra in corso hanno colpito profondamente i più piccoli e ciò dovrebbe far riflettere il mondo degli adulti, soprattutto coloro che "hanno il potere", come indicano gli alunni. Grazie bambini per questo gesto!" ha commentato con soddisfazione il primo cittadino.

In questi giorni di emergenza anche il Comune di Barzago sta coordinando le azioni di primo intervento a favore delle popolazioni dell'Ucraina. In collaborazione con l'associazione "Cassago chiama Chernobyl", alcune associazioni del paese e la Parrocchia San Bartolomeo è stata già data, infatti, la disponibilità ad allestire un punto raccolta di viveri e parafarmaci destinati ai profughi. Nei prossimi giorni saranno definiti tempi e luoghi della raccolta, ma nel frattempo l'amministrazione comunale tiene comunque a ringraziare tutti per l'immediata disponibilità dimostrata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco