• Sei il visitatore n° 352.532.315
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 03 marzo 2022 alle 15:50

Bosisio Viva celebra la donna con una lettura di Stephen King

Il gruppo di minoranza "Bosisio Viva" organizza un appuntamento culturale in occasione dell'8 marzo, data in cui si celebra la giornata internazionale della donna. Sarà ospite e relatore Ivano Gobbato, nativo di Varese ma da tantissimi anni residente sul territorio brianzolo dove si occupa di divulgazione culturale attorno al tema libri. Gobbato guiderà nella scoperta del celebre romanzo "Dolores Claiborne" di Stephen King, proponendo delle riflessioni sulle tematiche narrative attraverso un linguaggio familiare e comprensibile. Ivano con le sue "chiacchiere intorno ai libri" racconterà la storia narrata da King attraverso la lettura di brani del romanzo, con sottofondo musicale e con l'ausilio di immagini facendo vivere la storia narrata e facendo riflettere sui messaggi che l'autore ha voluto inserire nel libro.
A proposito dei libri, Gobbato, sul suo blog https://www.intornoailibri.it/ dove si occupa di raccontare i volumi spedendo anche una newsletter settimanale, dice: "I libri sono piccole scatole che contengono meraviglie. Ce ne sono a migliaia: romanzi, novelle, testi teatrali, poesie, racconti, tutti popolati dai personaggi che li abitano e che mentre apparentemente vivono le loro vite ci parlano, in realtà, della nostra. Sono quindi semi di bellezza che meritano di essere osservati e che noi umani possiamo poi scegliere di piantare nella nostra interiorità".

L'appuntamento è per martedì 8 marzo alle 20.45 presso il centro studi Giuseppe Parini in via Andrea Appiani. Sarà consentito l'ingresso alle persone dotate di Green Pass rafforzato e FFP2.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco