• Sei il visitatore n° 345.604.909
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 03 marzo 2022 alle 15:57

Casatenovo per l'Ucraina: il 6 camminata e testimonianze

Lo scontro in Ucraina è una questione che ha di sicuro colpito tutti e l'amministrazione comunale di Casatenovo ha voluto collaborare con l'associazione "Cassago chiama Chernobyl" per dare un concreto supporto alle vittime del conflitto. Ma non è tutto.
Domenica 6 marzo il Comune in collaborazione con "Cassago chiama Chernobyl", l'Associazione "La Colombina", la Comunità Pastorale "Maria Regina di Tutti i Santi" di Casatenovo e le altre associazioni del territorio propongono un ulteriore momento di riflessione contro la guerra in Ucraina.
Alle ore 17:30 appuntamento di fronte al municipio casatese per la solenne esposizione della bandiera della Pace; a seguire, intorno alle ore 18, ci si sposterà presso il centro "La Colombina", in la Piazza per la Pace, per un momento di concreta manifestazione contro il conflitto in corso sul territorio ucraino: la testimonianza delle mamme adottive dell'Associazione Cassago chiama Chernobyl a cui seguirà la realizzazione di una coreografia che, fotografata dall'alto con un drone, permetterà di comporre la parola "PACE" con le torce dei propri cellulari. Questi momenti verranno accompagnati da musica e letture permettendo a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di riflettere su questo momento ed esprimere il proprio desiderio di porre fine a questa guerra.
Sono tutti invitati a partecipare portando con sé una bandiera della pace oppure, per chi non potrà esserci, esporre una luce dalla propria finestra. Il tutto avrà termine entro le ore 19.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco