• Sei il visitatore n° 345.606.384
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 marzo 2022 alle 14:06

Casatenovo: impegni culturali e sportivi sul territorio per Gioielleria Colombo

Proseguono gli impegni filantropici di cui Gioielleria Colombo si è sempre fatta promotrice nel corso degli anni. Il mese di marzo sarà dedicato alla Festa della Donna e per l'occasione sarà possibile visitare la mostra Brillanti nel Tempo, ideata da Gioielleria Colombo e curata da Tramite - agenzia di comunicazione integrata, in programma dal 19 al 24 marzo da Valore - Spazio di Crescita a Barzanò.

Nel mese di aprile invece la Gioielleria si farà promotrice della presentazione del volume "Portabandiere - Storie di donne a 5 cerchi" al Liceo Parini di Barzanò con un ospite d'onore: l'atleta Maddalena Grassano, velocista 4x100 ai Giochi Olimpici Monaco 1972.

La mostra "Brillanti nel tempo", visitabile da sabato 19 a giovedì 24 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso Valore - Spazio di Crescita in via dei Mille 49 a Barzanò, intende celebrare il genio femminile e ripercorre le vite di 10 donne che hanno cambiato e stanno cambiando la storia. Che si tratti di arte, scienza, moda, cultura o società, le donne narrate nel progetto hanno apportato dei cambiamenti fondamentali per il progresso.

"La mostra racconta storie di quasi un secolo fa e storie più recenti, narra il percorso di giovani ragazze che proprio grazie alle loro imprese sono diventate icone del loro tempo, del nostro tempo. Ogni storia non racconta solo dei successi ottenuti, ma anche dei problemi personali, delle situazioni di vita quotidiana che hanno influenzato inevitabilmente le protagoniste nelle loro scelte. Un racconto completo, un ritratto che cerca di dare la visione complessiva dello straordinario apporto che queste donne hanno dato al nostro mondo" racconta Dario Colombo - patron di Gioielleria Colombo.

Il mese di aprile sarà invece dedicato alla promozione dei nobili valori dello sport presso il Liceo Linguistico Parini di Barzanò. Gioielleria Colombo sarà infatti promotrice della presentazione del libro "Portabandiere: storie di donne a 5 cerchi" durante la quale sarà presente, insieme agli autori del volume, l'atleta Maddalena Grassano, velocista italiana che partecipò alla staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Monaco 1972. La presentazione si terrà giovedì 28 aprile e sarà rivolta a tutti gli studenti del liceo.

"Lo sport trasmette valori quali dedizione, passione, umiltà, valori che possono essere trasmessi alle nuove generazioni di studenti per aiutarli nel loro percorso di formazione e di vita" commenta Dario Colombo - titolare di Gioielleria Colombo.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco