• Sei il visitatore n° 345.041.067
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 10 marzo 2022 alle 08:35

Annone/Oggiono: assemblea sul centro del riuso il 17

Un'assemblea pubblica sul centro del riuso. La promuove l'associazione Oggiono per l'ambiente, con il patrocinio dei comuni di Annone Brianza e Oggiono e la collaborazione dell'associazione volontari del comune di Annone, nella serata di giovedì 17 marzo alle 21 con relatrice Micol Dell'Oro.
"Tutto è nato da una nostra idea per fare chiarezza sul centro del riuso, fare informazione ai cittadini e accogliere le tante domande che in questi mesi ci stanno arrivando: molte persone ci hanno chiesto cosa può essere consegnato e per quale motivo in alcuni casi non viene accettato. I cittadini sono invitati perché in questa serata le loro domande troveranno risposte" spiega Morris Morelli presidente del sodalizio.
Il centro, inaugurato lo scorso settembre preso il centro di raccolta intercomunale di Oggiono e Annone Brianza, viene gestito dalla cooperativa sociale Mani Tese di Bulciago. I referenti del sodalizio saranno presenti per illustrare i dati sull'andamento del centro dopo i primi sei mesi di funzionamento e la destinazione che viene data ai materiali consegnati.
Oggiono per l'ambiente, fondata per la cura del territorio, amplia il proprio interesse ai temi ambientali: è in corso la valutazione di un progetto che prevederà la consegna di libri a chi dona materiale plastico. Seguiranno maggiori informazioni non appena l'innovativa idea verrà resa nota nei dettagli.
Intanto, da mettere in agenda l'appuntamento del 17 marzo che si terrà nella sala consiliare di Oggiono.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco