• Sei il visitatore n° 352.533.205
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 16 marzo 2022 alle 10:57

Nibionno: il 20 lettura sulle trascrizioni della radio anti mafia

Musica anti mafia. In occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il Consorzio Brianteo Villa Greppi in collaborazione con Atonga Sound propone un reading liberamente tratto dalle trascrizioni originali della trasmissione "Onda Pazza" di Peppino Impastato.
A 45 anni dalla fondazione di "Radio Aut" la figura di Peppino Impastato appare quantomai moderna e attuale all'interno del panorama sociale italiano.
"Onda Pazza" è stata sicuramente la trasmissione più forte e provocatoria tra tutte quelle proposte da Peppino: ironia tagliente, totale assenza di censure e messaggi forti e chiari diretti a figure importanti (e scomode) del mondo politico dell'epoca.
Stefano Panzeri, accompagnato alla chitarra da Tommaso Pirrone, rilegge e contestualizza alcune puntate originali di "Onda Pazza". Per "riaccendere" la luce sulla figura di Peppino Impastato e per non dimenticare le vittime di tutte le mafie e il loro operato per la giustizia e l'equità sociale. L'appuntamento è in programma per domenica 20 marzo alle 21 presso il salone dell'Oratorio S. Luigi di Cibrone a Nibionno. L'accesso è consentito ai possessori con Green Pass rafforzato in corso di validità e mascherina FFP2.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco