• Sei il visitatore n° 361.284.603
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 17 marzo 2022 alle 09:16

Viganò: il Rotary ospita serata su start-up. Ricordato Sergio Perego

Si è tenuta l'altra sera presso il Ristorante Pierino Penati di Viganò una serata organizzata dal Rotary Club Colli Briantei dedicata al mondo dell'imprenditoria e delle PMI innovative.

A fare gli onori di casa, Giuseppe Navarini - Presidente Rotary Club Colli Briantei che ha accolto gli ospiti della serata con un caloroso benvenuto, dando il via a una serata incentrata intorno al tema delle startup quali occasioni uniche di rilancio imprenditoriale e, al contempo, realtà strategiche nelle quali gli investitori lungimiranti dovrebbero investire.

Da sinistra Carlo Mauri, Ramona Brivio, Stefano Cutello, Giuseppe Navarini e Giovanni Schiraldi

Carlo Mauri - Analista finanziario specializzato in valutazione di progetti di start-up, ha tenuto un intervento di estremo interesse per gli imprenditori presenti, grazie al quale ha fornito una puntuale analisi in merito alle ultime novità nel settore delle piccole medie imprese, focalizzandosi sulle opportunità che il business delle start-up attualmente può offrire. Carlo Mauri, tra le altre cose, è co-fondatore di Startup fixing, tool di analisi che racchiude e sintetizza diverse discipline e competenze legate alla finanza internazionale al fine di misurare il rischio e il rendimento negli investimenti in Startup e PMI innovative.
Durante la serata ha preso parola anche Stefano Cutello - Start-up, Product & Growth, Founder of PastBook, Tech Lead at eBay, Mentor at Founder Institute & Rockstart che ha messo sotto i riflettori la sua case history. 37 anni, originario di Barzanò e da sempre appassionato di informatica, è fautore di PastBook: uno strumento che permette in un solo clic di creare un "libro dei ricordi" a partire dalle nostre gallery di foto. Oggi PastBook  è una realtà in crescita esponenziale sviluppatasi a livello internazionale.

Investire in Startup o investire su se stessi in questo ambito può essere una scelta vincente a medio-lungo termine? La risposta è sicuramente affermativa, fondamentale è però affidarsi a esperti del settore per seguire i corretti step procedurali e non incorrere in scelte di investimento errate.

L'attestato in ricordo di Sergio Perego

 

La speciale serata organizzata da Rotary Club Colli Briantei ha rappresentato anche l'occasione ideale per ricordare l'appuntamento con "Brillanti nel tempo", mostra ideata da Gioielleria Colombo al fine di esaltare il genio femminile, ospitata da Valore | Spazio di crescita il prossimo 19 - 24 marzo, e per commemorare Sergio Perego, Giornalista e amico del Rotary Club Colli Briantei. "Sergio non lo vogliamo ricordare unicamente nel suo ruolo professionale di giornalista. Sergio era e rimarrà sempre un grande uomo che per anni ha raccontato in modo peculiare il territorio. Abbiamo voluto dedicargli un momento in questa serata speciale per ringraziarlo di tutto l'appoggio dimostrato in questi anni" - ha dichiarato Ramona Brivio - Presidente Comunicazione Distretto Rotary 2042. 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco