• Sei il visitatore n° 339.877.653
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 21 marzo 2022 alle 13:33

USD Missaglia Maresso: campionato vinto dagli U15 in anticipo. Ben 100 i gol segnati


A sinistra mister Conti e accanto i giocatori missagliesi nel fotomontaggio realizzato da Luigi Murrone

Un risultato davvero eccezionale quello conseguito dai calciatori dell'USD Missaglia Maresso, categoria Giovanissimi 2007 che si sono aggiudicati la vittoria - con due giornate d'anticipo - del campionato provinciale (Under 15 - Girone B).
Una cavalcata inarrestabile quella degli atleti agli ordini di mister Ivo Conti che una gara dopo l'altra sono riusciti a dimostrare tutto il loro valore mettendo a segno ben cento gol e subendone soltanto tre. Su dodici gare disputate, dodici sono state vinte, senza mai perdere e nemmeno pareggiare.
Una prestazione ancor più straordinaria se si considera che i giovanissimi calciatori hanno potuto allenarsi attivamente solo negli ultimi mesi, complice il Covid e le conseguenti restrizioni che lo scorso anno non avevano consentito loro di giocare un campionato secondo le modalità ordinarie.
USD Missaglia Maresso ha superato dunque le formazioni rivali staccando di misura sia l'Academy Valle S.Martino, sia il Costamasnaga, attualmente al secondo e terzo posto in classifica. A settembre dunque, con l'avvio del nuovo campionato, i compagni di squadra del 2008 potranno disputare la competizione su scala regionale grazie a questo splendido risultato.
Un vero e proprio trionfo che Luigi Murrone, uno dei genitori degli atleti, ha voluto celebrare con un simpatico fotomontaggio che vede protagonisti proprio i ragazzi e il loro mister, definiti ''leggendari''.
''Questa vittoria è frutto del lavoro del gruppo attuale, ma deriva da un progetto che parte anni fa e che in questa stagione ci sta regalando grandi soddisfazioni con tutte le squadre dell'agonistica che si giocano la vittoria dei propri campionati'' le parole del direttore generale Diego Sala a nome della società missagliese.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco