• Sei il visitatore n° 344.921.661
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 23 marzo 2022 alle 18:50

Oggionese: a settembre vacanza fra i borghi toscani

Dopo il periodo più cupo della pandemia i Comuni di Annone di Brianza, Castello di Brianza, Colle Brianza, Dolzago, Garbagnate Monastero, Molteno e Rogeno hanno deciso, in forza del patto di intesa per la cultura in essere, di patrocinare un viaggio che rappresenta una occasione importante per i cittadini di "ripartire" nella socializzazione. Un momento che coniugherà in pieno l'aspetto culturale e divulgativo dato dalla visita ai borghi toscani, tra i più belli d'Italia, e la parte più "leggera" e conviviale, data dalla tradizione enogastronomica dei luoghi.

L'iniziativa "Arte e Cultura tra i Borghi Toscani" propone, tra il 22 e il 25 settembre compresi, la visita di città e borghi rinomati: Siena, Pienza, Montepulciano, Lucignano, l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, Bagno Vignoni, per chiudere con il caratteristico borgo turrito di San Gimignano.

La quota individuale, per un minimo di 80 partecipanti, è pari a 310 euro, con caparra di 100 euro; il ritiro della caparra avverrà a inizio maggio, mentre il saldo a fine agosto, presso le Biblioteche di Molteno e Dolzago. Le date verranno successivamente comunicate agli iscritti.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 30 aprile, compilando il modulo online al link:

https://forms.gle/Mug8eZUsWV2NuJP17

Per informazioni e assistenza riguardo le iscrizioni è possibile rivolgersi alle Biblioteche dei Comuni patrocinanti, con orari di apertura consultabili su sito del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese e sui siti istituzionali dei vari Comuni.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco