• Sei il visitatore n° 361.795.401
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 marzo 2022 alle 09:38

Cremella: Lucia e Federica in tv a 'Cortesie per gli ospiti'. La puntata girata anche a Viganò

Lucia e Federica, rispettivamente mamma e figlia, originarie di Viganò ma che da qualche anno abitano a Cremella, hanno preso parte come coppia al programma televisivo "Cortesie per gli ospiti" in onda su RealTime.
"Una bellissima esperienza" ci hanno detto le due. La puntata che le ha viste protagoniste è stata trasmessa nella serata di mercoledì 23 marzo poco dopo le 20, sul canale 31 del digitale terrestre.

Lucia e Federica durante la puntata

"Il mondo della televisione è molto più complesso di quanto pensiamo" ha continuato Lucia. "Solo per girare la nostra parte all'interno della puntata abbiamo preso parte a tre giorni di riprese, ma è stata un'esperienza piacevole".
Le due sono state dunque le protagoniste di un reality show che mette alla prova coppie di sfidanti che dovranno ospitare nella propria casa tre giudici, ai quali dimostreranno le loro abilità ai fornelli e le nozioni di galateo.
La coppia composta da mamma e figlia ha deciso di presentare alla giuria, composta da Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani, un menù intitolato "Brianza km 0" per omaggiare il loro territorio e per portare in tavola prodotti di piccole attività locali.

Lucia e Federica durante lo svolgimento della puntata hanno fatto spese dal panificio Paolo Sala Bakery di Viganò, presentando ai giudici un antipasto dove il pane era il vero protagonista.
''Siamo state contattate solo due giorni prima dell'inizio delle riprese'' ha detto Lucia. ''Proprio per questo motivo abbiamo dovuto organizzarci molto velocemente, ma ne è valsa la pena. Abbiamo riso tantissimo insieme all'altra coppia, originaria di Milano, e anche i cameramen sono stati gentili e alla mano'' ha continuato.

Grazie al loro menù brianzolo, alla loro gentilezza e cordialità Federica e Lucia si sono aggiudicate la vittoria della puntata, felicissime dell'apprezzamento che i giudici hanno riservato alle loro portate. ''Paolo ci ha consigliato un pane prodotto da lui chiamato "Pane Montevecchia" e abbiamo portato in tavola anche del miele della zona, i formaggini di Montevecchia e la pasta fatta in casa da noi con le uova che ci ha regalato la nostra vicina'' ci ha ricordato Lucia. Il menù poi era composto anche da arrosto con le patate e crostata di frutta.
Insomma: la Brianza ha colpito la giuria, tanto da far totalizzare alla coppia mamma e figlia 21.5 punti, superando le due avversarie.

''È stata un'esperienza tosta e molto bella" ha concluso Lucia. "Ci ha fatto piacere poter includere Paolo e il suo panificio all'interno della puntata, dandoci la possibilità di portare un pezzo di Viganò e delle eccellenze locali sul piccolo schermo''.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco