• Sei il visitatore n° 361.068.095
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 aprile 2022 alle 12:19

Barzago: U14 e U16 del VTB conquistano i quarti di finale

Ancora un grande successo in casa Volley Team Brianza a Barzago, dove le ragazze dell'under 14 e under 16 hanno conquistato un altro fine settimana vittorioso nell'ambito del campionato territoriale del comitato Monza-Milano-Lecco. Le due squadre di giovanissime pallavoliste hanno infatti vinto ancora, entrando ufficialmente nelle prime sei squadre del comitato territoriale e diventando così le uniche due squadre lecchesi a rimanere in gara.

In particolare, l'Under 16 blu eccellenza allenata da Federico Verona e Francesca Pirola ha vinto 3-1 gli ottavi di finale di domenica 3 pomeriggio in casa delle pallavoliste del Volley Segrate 1978 conquistando i quarti di finale. La gara proseguirà quindi nella prossima giornata di domenica 10 aprile a Milano, contro Viscontini Milano, dove le atlete di Barzago dovranno giocare per conquistare il quinto posto della classifica finale. La squadra, con tenacia e determinazione, è riuscita ad arrivare anche alla fase regionale, anche in virtù del fatto che la provincia di Monza ha partecipato con due squadre e il regolamento vuole che nella prossima fase possa andare soltanto con una sola. Questa attesissima fase si svolgerà a maggio e al momento non si conoscono ancora gli avversari delle giovani atlete del VTB. "Questo è un grande traguardo e siamo orgogliosi del bellissimo risultato raggiunto dalle nostre atlete" ha commentato così la notizia il direttore sportivo della società, Maurilio Penati, dicendo lo stesso anche per quanto riguarda i successi dell'Under 14 bianca eccellenza.

Allo stesso modo, infatti, anche le giovanissime dell'Under 14, allenate dallo stesso Penati e Giulia Pasina, hanno dimostrato tutta la loro grinta nel fine settimana appena conclusosi, vincendo un secco 3 a 0 contro Picco Lecco conquistando un biglietto di sola andata per i quarti di finale. La gara proseguirà quindi a Bresso nella giornata di domenica 10 aprile contro la Pallavolo femminile Bresso, dove le atlete del VTB si sfideranno anche in questo caso per il quinto posto e per passare il turno alle semifinali.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco