• Sei il visitatore n° 352.521.560
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 05 aprile 2022 alle 14:52

Casatenovo: mercatino con lavoretti pasquali con ''La Mia Casa''

Si avvicina anche quest'anno il periodo pasquale e "La Mia Casa", la comunità per disabili con sede a Casatenovo, si prepara a festeggiarlo nel migliore dei modi.

Grazie al lavoro e all'impegno degli ospiti della struttura e degli operatori della Fondazione Maria Monzini, che ne coordina le attività dalla fine del 2021, infatti, per le giornate di mercoledì 6 e 13 aprile dalle 15 alle 17 e per domenica 10 e sabato 16 aprile dalle 10 alle 12, è stato realizzato un vero e proprio mercatino pasquale, con manufatti creati dai ragazzi e con lo scopo di raccogliere fondi per il proseguimento dei laboratori proposti in CSS.

"Ciò che verrà messo in vendita nei prossimi giorni è stato interamente realizzato dagli ospiti della struttura: tazzine, piantine, cioccolatini e tanto altro, si tratta del frutto dei laboratori interni che proponiamo ogni settimana" racconta Eleonora Corneo, fra i referenti della struttura. "Abbiamo utilizzato smalti appositi, tecniche particolari di pittura e, soprattutto, la fantasia dei nostri ospiti".

L'idea, come spiegato ancora dalla responsabile e già accennato in precedenza, è quella di organizzare un mercatino pasquale per raccogliere i fondi per proseguire con i laboratori interni, che esistono e operano grazie all'aiuto di volontari e associazioni con le quali collabora La Mia Casa. "I ragazzi si sono impegnati molto, siamo molto soddisfatti del risultato e speriamo lo sarete anche voi" ha concluso Eleonora Corneo.

In ottemperanza con le norme vigenti per le strutture di questo tipo, le zone adibite al mercato dei prossimi giorni saranno il gazebo all'interno del complesso e l'atrio dell'ascensore. Un momento per supportarsi a vicenda e aspettare insieme la Pasqua.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco