• Sei il visitatore n° 352.519.741
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 aprile 2022 alle 08:34

Missaglia: altri due autovelox posati a Lomaniga e Novaglia

Dopo quello installato la scorsa settimana a Missagliola, in Via Misericordia, nella mattinata di martedì anche a Lomaniga e a Novaglia sono spuntati gli autovelox voluti dall'amministrazione comunale missagliese. Si tratta di strutture fisse che dovrebbero fungere da deterrente rispetto al fenomeno dell'alta velocità che caratterizza quelle arterie.

A detta del Comune infatti, non sono pochi gli automobilisti che nell'affrontare la SP54 in località Lomaniga, oppure la strada che collega Maresso a Bariano, schiacciano un po' troppo il piede sull'accelleratore, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
''Se questa sperimentazione dovesse dare buoni risultati, il prossimo step prevede l'installazione di un autovelox anche in Via Agazzino a Contra, nel rettilineo verso Ossola'' ha precisato l'assessore ai lavori pubblici, Paolo Redaelli.

Quel che è certo è che la posa dei dissuasori dal colore arancione ha già fatto discutere e non poco. La domanda più ricorrente riguarda il carattere sanzionatorio delle strutture; a questo proposito dalla giunta precisano che l'obiettivo non è quello di ''fare cassa'' ma di agire a tutela degli utenti della strada.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco