• Sei il visitatore n° 352.514.714
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 aprile 2022 alle 09:35

Casatenovo, Auditorium: l'11 sul palco saliranno gli Oblivion

Prosegue, con il suo terzo appuntamento, la stagione teatrale dell'Auditorium di Casatenovo, recupero di quella del 2019/2020 stoppata dal Covid.
Lunedì 11 aprile andrà in scena ''Oblivion Rhapsody'' che avrà come protagonisti i cinque attori, cantanti e cabarettisti bolognesi: Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli; per l'appunto gli Oblivion.
Per loro si tratta della terza tappa a Casatenovo dopo quella del 2011 con ''Oblivion Show'' e quella più recente del 2016 con ''Oblivion the human juke-box''.

Oblivion è un gruppo comico musicale-teatrale con repertorio Showtunes formatosi a Bologna nei primi anni duemila e composto da cinque attori-cantanti (ma anche mimi e musicisti) di cabaret
Il gruppo ha come modelli artistici il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber e i Monty Python, tutti artisti a cui vengono dedicati in scena omaggi sotto forma di parodie dei principali lavori. Talvolta sono stati accostati a i Gufi, di cui non hanno però brani in repertorio. Si considerano una sorta di "sperimentazione genetica di incrocio" fra i Cetra e i Monty Python.
Il gruppo ha un canale YouTube, Malguion, che per anni è stata la vetrina dei loro video; il nome è nato casualmente dal tentativo di digitare Oblivion usando il T9.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco