• Sei il visitatore n° 338.872.759
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 11 aprile 2022 alle 11:51

Greppi Run: il 1°maggio un evento ludico-podistico per tutti

Un'iniziativa speciale quella organizzata dall'Istituto Greppi di Monticello per il prossimo primo maggio. Insegnanti e studenti hanno infatti collaborato al fine di organizzare una giornata all'insegna dello sport e della convivialità, intitolata "Greppi Run".
Il progetto è aperto a tutti: in particolare ci si auspica la presenza di studenti e ex-villagreppini, tra cui insegnanti e famiglie, con la volontà di ritrovarsi e passare una giornata all'aria aperta in compagnia, dopo il brutto periodo che tutti abbiamo vissuto a causa della pandemia. "Non vedevamo l'ora di poter dare vita una camminata non competitiva come questa" ci ha detto l'insegnante di scienze motorie Roberto Fumagalli, uno degli organizzatori dell'iniziativa.

Il percorso prenderà il via dalle ore 7.30 alle ore 9.30 presso l'istituto monticellese in via dei Mille 27 per poi snodarsi fra i sentieri del parco della Valletta e nei comuni di Monticello, Barzanò, Cassago e Besana.
Al termine della camminata non competitiva i partecipanti si ritroveranno presso la sede scolastica dove gusteranno un buffet.
"Ci teniamo a sottolineare che non è una gara e per questo ognuno può liberamente decidere se correre o camminare: lo scopo di questa giornata è godere dei meravigliosi paesaggi delle nostre zone, fare sport e passare del tempo insieme" ha continuato Roberto Fumagalli.
Ognuno infatti potrà scegliere se percorrere l'itinerario da sette, dieci o tredici chilometri, in base alla propria preferenza.
La quota di partecipazione - necessaria per la copertura assicurativa - sarà pari a 3 euro per tesserati FIASP e 3,50 per i non tesserati.

Come ci ha ricordato l'insegnante, il tutto è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con una serie di attività locali (Time Out, MaxiSport, Grafica Limonta, Iperal, Cab Polidiagnostico di Barzanò, La Pastizzeria, Andrea il Giardiniere, Coffee Caps, AM Antinfortunistica) e all'associazione Un Atomo di Ossigeno che presenzierà durante la giornata con uno stand. Anche gli Alpini di Monticello forniranno un grande aiuto ai villagreppini così come la Provincia di Lecco e il comune di Monticello, che insieme al presidente Hofmann hanno supportato sin dall'inizio il progetto.
Il dirigente dell'Istituto Greppi Dario Crippa, poi, darà il suo contribuito per portare a termine l'iniziativa.

L'evento ludico motorio, facente parte del progetto di educazione alla salute proposto dal Greppi, sarà una sorta di "festa", un'occasione di scambio e di ritrovo per i vecchi amici, con la speranza di farsene di nuovi.

Per iscriversi al "Greppi Run" è possibile inserire i propri dati a questo link, oppure visitare la pagina web della scuola per maggiori informazioni.

S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco