• Sei il visitatore n° 345.032.102
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 22 aprile 2022 alle 13:14

Missaglia, elezioni: è il dr.Paolo Maggioni, già consigliere, il candidato di FdI, Lega, FI

Paolo Maggioni
Proprio in questi minuti è stata data ufficialità a quelle voci che trapelavano ormai da settimane a Missaglia rispetto alle imminenti elezioni amministrative. E' Paolo Maggioni il candidato sindaco del centrodestra.
L'ex chirurgo, da poco in pensione e già capogruppo di maggioranza accanto alle prime cittadine Marta e Rosagnese Casiraghi, è sostenuto dai tre principali partiti: Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.
Una candidatura la sua di cui si parla ormai da tempo e che soltanto oggi è stata ufficializzata attraverso una nota stampa.
Maggioni - per cinque anni in opposizione, sino al 2017, durante il primo mandato Crippa - sfiderà l'attuale assessore all'urbanistica Paolo Redaelli, aspirante sindaco per il gruppo di maggioranza uscente, espressione del centrosinistra.
Una partita che potrebbe coinvolgere anche un terzo candidato: Chiara Maria Camozzi. L'insegnante nelle scorse ore ha infatti reso nota la volontà di staccarsi dal gruppo di centrodestra per correre separatamente, insieme ad un gruppo di sostenitori. Se questa possibilità dovesse effettivamente concretizzarsi, gli elettori missagliesi dovranno scegliere fra tre liste, con candidati e programmi differenti. Una mossa, quella della Camozzi, che potrebbe senza dubbio sparigliare le carte e rendere ancor più incerto il risultato delle urne atteso per il prossimo 12 giugno.

Di seguito il comunicato integrale del gruppo di centrodestra a sostegno di Maggioni:
Il Centrodestra Unito sosterrà la candidatura alla carica di Sindaco di Missaglia
del dott. Paolo Maggioni, già Primario Chirurgo da poco in pensione.

Paolo Maggioni, storico esponente della Lega missagliese, per anni capo gruppo di maggioranza durante le amministrazioni di Marta Casiraghi e Rosagnase Casiraghi, ha offerto, con grande entusiasmo, la propria disponibilità a candidarsi a Sindaco di Missaglia per le prossime elezioni amministrative del 12 giugno.

Paolo Maggioni sarà alla guida di una nuova lista di candidati, espressione di tutto il Centro Destra Unito e della società civile; la lista vedrà la partecipazione di candidati già con esperienza amministrativa e di candidati alla prima esperienza politica, tra i quali anche giovani brillanti e capaci, con idee innovative, entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi per il proprio paese.

Dopo 10 anni di governo delle sinistre è arrivato, secondo noi, il momento di
cambiare e di scegliere il Centro Destra i cui candidati, grazie ad un attento lavoro di condivisione e coinvolgimento, sono espressione di tutte le forze politiche del Centrodestra e della società civile.

Il nostro obiettivo è dare ai Missagliesi la possibilità di votare una squadra
affidabile, preparata e capace di amministrare con competenza fin da subito
nell’interesse di tutti i cittadini e del nostro territorio, grazie alle proprie idee, al
coraggio e alla determinazione che hanno sempre contraddistinto le
amministrazioni di Centro Destra a Missaglia.

Articoli correlati:
21.04.2022 - Missaglia, elezioni: rottura nel centrodestra. Sarà Chiara Camozzi a guidare la terza lista?
04.04.2022 - Missaglia, elezioni: a giorni la decisione del centrodestra. Ora è Paolo Maggioni in pole
11.03.2022 - Missaglia, elezioni: anche il sindaco uscente Crippa nella lista di Redaelli. Casiraghi la sfidante?
24.02.2022 - Missaglia, elezioni: si lavora per formare le liste. Il sindaco Crippa e il vice Pozzi in forse, nel centrodestra Silvana Redaelli non ci sarà
20.01.2022 - Missaglia, elezioni: schieramenti al lavoro per formare le liste. Ecco i primi ''rumors''
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco