• Sei il visitatore n° 360.976.090
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 25 aprile 2022 alle 09:54

Plis della Valletta in mostra alla fiera Agrinatura di Erba

Una nuova, entusiasmante ed utilissima esperienza quella che si è tenuta in questi giorni per tutti i comuni del Plis agricolo della Valletta (da Barzago a Besana Brianza). Grazie infatti alla convenzione con il Parco Regionale della Valle del Lambro e all'interessamento diretto del presidente Marco Ciceri, anche per i comuni del Plis è stato possibile avere un proprio stand all'interno della fiera Agrinatura, presso Lariofiere a Erba.

Agrinatura, come è noto, è il salone dedicato ad agroalimentare, ambiente e turismo rurale ed offre la possibilità di conoscere i prodotti agricoli dell'eccellenza italiana. È la vetrina perfetta per far conoscere i sentieri, i boschi e le cascine del casatese e besanese - ed in generale il territorio della Brianza - ad un bacino d'utenza che supera le dimensioni dei singoli comuni.


Nella prima giornata della fiera, che si tiene dal 23 al 25 aprile, lo stand del lis della Valletta è stato presidiato dai comuni di Barzago con il consigliere Alessandro Crippa e il membro della commissione cultura Liliana Rossini e dal comune di Monticello Brianza con l'assessore Luca Pozzi.


Nel corso della giornata anche il sindaco barzaghese Mirko Ceroli ha presenziato allo stand insieme al presidente Ciceri e allo staff del Parco Valle del Lambro. "Numerose sono state le persone che nella sola prima giornata di apertura si sono avvicinate allo stand e hanno chiesto informazioni sui percorsi previsti nel parco al punto che le cartine e il materiale divulgativo sono esauriti in poco tempo" ha commentato con soddisfazione il primo cittadino Ceroli. "Ciò significa che è tornato nelle famiglie il desiderio di riprendersi la libertà di vivere il proprio territorio, di conoscerlo e di apprezzarlo, lasciandosi alle spalle i difficili anni dei lockdown forzati. Ringrazio il presidente Ciceri per l'opportunità offerta nonché l'associazione Amici della Valletta per il materiale fotografico e divulgativo messo a disposizione".


Inoltre, lo stand presso Agrinatura è stato il trampolino perfetto per rilanciare la tradizionale camminata nel Plis, nota come "Natura, Lavori & Sapori" che quest'anno si terrà tra Barzago, Bulciago, Cremella e Cassago nella giornata di domenica 15 maggio. Le adesioni sono da poco avviate ma grazie alla visibilità dello stand di Lariofiere sono già pervenute molte iscrizioni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco