• Sei il visitatore n° 360.971.459
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 25 aprile 2022 alle 20:35

Barzago, VTB: anche l'under 12 alla seconda fase della Coppa Spring

Un'altra domenica di successi sportivi quella appena conclusasi per il Volley Team Brianza di Barzago, a seguito della conquista delle giovanissime dell'under 12 di un'altra impresa. La formazione allenata da Luna Keysa e Arianna Marelli, in virtù della vittoria per 3-0 nella mattina contro la Polisportiva Olginate si è infatti qualificata automaticamente alla Seconda Fase della Coppa Spring Under 12.

Con questa vittoria, la società è dunque riuscita ad entrare anche con questo gruppo di atlete nelle prime 10 squadre del Comitato Territoriale Monza-Milano-Lecco. "Cosa dire di questo bellissimo gruppo? la stagione non è iniziata nei migliore dei modi, a settembre già c'erano molto dubbi dato che il roster era molto risicato con solo 10 elementi" ha commentato la lieta notizia il direttore sportivo del Volley Team, Maurilio Penati, "piano piano, però, si sono aggiunte altre bambine fino ad arrivare ad un gruppo di 17 atlete. Per diversi infortuni, malattie varie o quarantene, lo staff non ha però mai potuto lavorare con il gruppo al completo almeno fino a febbraio, motivo per cui abbiamo dovuto rinunciare anche al Torneo Happyfania a Igea Marina a gennaio.

Lo staff, nonostante ciò, non si è mai perso d'animo e ha sempre continuato a lavorare con tenacia e il lavoro ha finalmente dato i propri frutti. La vittoria di ieri mattina contro la Polisportiva Olginate (ottava vittoria per 3-0) ha dato la matematica certezza di passare alla seconda fase della Coppa Spring Under 12 e di poter entrare nelle prime dieci formazioni che contenderanno il titolo territoriale". Dopo under 18, under 16, under 14 e under 13 anche questo gruppo di giovanissime pallavoliste del Volley Team Brianza entrerà infatti nell'élite giovanile della pallavolo nel comitato territoriale di riferimento. Un'impresa, questa, al momento riuscita solo alla società Milanese del Visette Volley. La formazione dell'under 12 del VTB rimane dunque l'unica squadra lecchese ancora in gara e spetterà quindi alle atlete tenere alto l'orgoglio provinciale del volley. Un plauso, nelle parole del direttore Penati, va sicuramente alle allenatrici Luna Keysa e Arianna Marelli che per prime hanno lavorato e creduto in questo progetto giovanile, del quale ne offriamo un elenco completo delle protagoniste di seguito:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco