• Sei il visitatore n° 339.306.429
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 29 aprile 2022 alle 18:36

Bosisio: il 1°maggio concerto di primavera con l'orchestra Jora

L'amministrazione comunale di Bosisio Parini, in collaborazione con la Pro Loco e grazie al sostegno di Fondazione comunitaria del lecchese, Lario Reti Holding, AcelService e il fondo sostegno arti dal vivo, organizza il gran concerto di primavera.
Sarà protagonista l'orchestra filarmonica "Mihail Jora" di Bacan, in Romania, sotto la direzione del maestro Ovidu Balan.
"Maggio è il mese di Parini e sarà per noi ricco di eventi - spiega l'assessore a cultura e istruzione Corrado Galbusera - Ci saranno diverse attività promosse da amministrazione e Pro Loco". Nelle ultime due settimane di maggio sono previsti un insolito giro pariniano in musica e uno spettacolo teatrale itinerante, oltre alla lettura di alcuni brani del poeta presso il municipio, nella sala cattedra.
"Questo concerto per noi significa tornare alla rinascita dopo due anni di Covid: vogliamo portare di nuovo le persone a riscoprire la cultura. La musica è linguaggio universale per ritornare alla vita di comunità" commenta l'assessore.
Appuntamento per domenica 1 maggio alle 20.30 presso l'ex chiesa parrocchiale di Sant'Anna di via Roma a Bosisio Parini. L'ingresso è libero.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco