• Sei il visitatore n° 332.038.298
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 02 maggio 2022 alle 21:55

Casatenovo: il 9 un vertice sul futuro della Conad di via Verdi

Quale sarà il futuro del supermercato Conad di Via Verdi a Casatenovo? Lo si dovrebbe scoprire ufficialmente nei prossimi giorni - per la precisione il prossimo 9 maggio - quando le sigle sindacali incontreranno in bergamasca i vertici de La Spertina srl, l'azienda che nel 2012 aveva stipulato un accordo con la Cooperativa dei lavoratori per l'affitto del ramo d'azienda e l'occupazione appunto dei locali situati nel cuore del paese.
Allo scadere dei cinque anni previsti da contratto, pare infatti che il rinnovo dello stesso sia in forte discussione, con conseguente timore per il futuro dei lavoratori che erano appunto passati dalle dipendenze della Cooperativa a quelle di Conad.
Se quest'ultima decidesse di lasciare l'esperienza casatese, cosa ne sarà della forza lavoro? Casatenovo perderà il proprio storico supermercato?
Interrogativi ai quali sarà possibile dare una risposta all'inizio della prossima settimana, quando è in programma appunto il confronto fra le sigle sindacali e la società con sede in provincia di Bergamo che gestisce i locali di Via Verdi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco