• Sei il visitatore n° 345.623.980
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 04 maggio 2022 alle 08:53

Nibionno: l'8 passeggiata nel verde pulito con tre itinerari

L'amministrazione comunale di Nibionno, in collaborazione con il gruppo comunale di protezione civile e il comitato per la difesa delle Bevere e del Lambro organizza, per domenica 8 maggio, una passeggiata nel verde pulito.
La giornata prevede il ritrovo, alle 8.30, presso l'ex scuola media di Tabiago in via Kennedy per la consegna del materiale utile, ovvero guanti e sacchetti. Seguirà la formazione in gruppi, 2 o 3 a seconda del numero di partecipanti e a ciascuno verrà assegnato un itinerario.
Il primo è un percorso botanico per approfondire le conoscenze sugli alberi che vivono in città, nel parco pubblico di via Diaz e per quelli che vivono lungo i corsi d'acqua, costeggiando il torrente Bevera. Un altro andrà alla scoperta delle zone umide e dell'intero ecosistema fluviale, con un passeggiata lungo il Lambro fino alla località Ciresa, dove verrà illustrata la ruota idraulica. Sulla via del ritorno, si farà visita all'orrido della roggia di Cibrone e Tartavalle.
L'ultimo itinerario si concentrerà al campo sportivo, parco di Gaggio, al Lambro e al depuratore.
La giornata ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, in particolar modo è rivolta a ragazzi e bambini accompagnati dai genitori e a tutti coloro che vogliono contribuire a rendere più pulito il paese. La mattinata con concluderà con una spaghettata presso l'oratorio di Tabiago.

Per informazioni e confermare la presenza si può scrivere a biblioteca@comune.nibionno.lc.it. In caso di maltempo, la giornata verrà rinviata a successiva data.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco