• Sei il visitatore n° 340.064.502
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 07 maggio 2022 alle 15:26

Casatenovo: dal 19 maggio in scena la ''Festa di Primavera''

Gaia Spreafico ed Enrica Baio
Dal 19 al 22 maggio Casatenovo ospiterà la ''Festa di Primavera'', stagione della rinascita e della scoperta, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco e le associazioni casatesi.
Varie sono le iniziative in programma che permetteranno a tutti di trascorrere serenamente del tempo, recuperando rapporti ed amicizie che durante la pandemia sono stati messi a dura prova, anche se non possiamo dimenticare il conflitto in atto in Europa che ci lascia preoccupati e senza fiato.
''La leggerezza della primavera torna a farci sognare tra musica e spettacoli. È tempo di lasciarci alle spalle perlomeno la pandemia, sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti, e ricominciare a sperare, a programmare e rifiorire sulle note di un calendario ricco di appuntamenti: concerti, musica jazz, musica classica, spettacoli di giocoleria e racconti animati per i più piccini'' fanno sapere Enrica Baio e Gaia Spreafico, consiglieri comunali.
I luoghi protagonisti di questa speciale rinascita saranno l'Auditorium, la Scuola di Musica "Antonio Guarnieri", i saloni degli oratori e i parchi noti a tutti cittadini del territorio.
Anche i bambini delle scuole primarie, dell'infanzia e dell'asilo nido del territorio si uniranno alla festa, abbellendo i cancelli delle loro scuole con fiori e creazioni di vario colore.
''Il calendario è ricco di eventi, siete tutti invitati a partecipare numerosi'' concludono le delegate a cultura, associazioni e comunicazione.

Per visualizzare la locandina clicca QUI
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco