• Sei il visitatore n° 345.371.207
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 08 maggio 2022 alle 13:44

Molteno: domenica del verde il 22 con Comune e volontari

Il Comune di Molteno, con la collaborazione di Silea S.p.A., la sezione locale della Protezione Civile, l’Istituto Comprensivo Statale di Molteno, la GreenBoys Squad e il Centro Cinofilo Spirito Libero ASD, invita i cittadini a partecipare a ''La Domenica del Verde: insieme per l’ambiente'', iniziativa di sensibilizzazione ecologica che prevede la pulizia di porzioni del territorio comunale da parte di associazioni e cittadini. I partecipanti saranno divisi in diversi gruppi, a ognuno di quali verrà assegnata una zona da ripulire.

L’evento si terrà il 22 maggio con il seguente programma:
ore 08.00: ritrovo al piazzale del Municipio e colazione;
ore 8.30: suddivisione in gruppi e inizio operazioni di pulizia;
ore 12.00 circa: termine previsto per l’iniziativa.

La partecipazione è libera e aperta a tutti; in ogni caso, i minori dovranno essere accompagnati. L’Amministrazione Comunale fornirà idonea copertura assicurativa a tutti i partecipanti. È consigliato un abbigliamento idoneo all’attività di pulizia all’aperto ed è richiesto di indossare una pettorina ad alta visibilità; ai partecipanti verranno forniti gratuitamente guanti, sacchetti e pinze.
Durante la mattinata, presso la sala consiliare di Villa Rosa, verranno esposti i lavori degli alunni della scuola media dell’ICS di Molteno. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa. In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco