• Sei il visitatore n° 353.361.487
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 09 maggio 2022 alle 18:16

Barzanò: alunni delle medie al Bione per i giochi studenteschi

Martedì 3 maggio presso la nuovissima pista di atletica del Bione di Lecco, si sono svolti, dopo due anni di stop, i Giochi Studenteschi provinciali di Atletica leggera.
Alla manifestazione, un progetto del Miur in collaborazione con il Coni per promuovere l'attività sportiva scolastica, hanno aderito 11 scuole secondarie di I grado del territorio, per un totale di circa 330 ragazzi e ragazze che hanno dato vita a una mattinata splendida ed emozionante, carica di energia e di sportività.

Tra queste c'era anche la squadra dell'Ics Barzanò che ha dato il suo contributo riportando un medagliere di tutto rispetto. Nella difficile disciplina della corsa ad ostacoli Gianmario Adami è salito sul gradino più alto del podio nella categoria cadetti mentre Letizia Alberton si è classificata terza. La gara di velocità ha visto vincitrice Sofia Zardoni mentre sulla distanza dei 1000 m si è distinto Marco Brivio (quarto). Nel salto in lungo Gioele Benatti si è appeso al collo la medaglia di bronzo e a coronamento della giornata c'è stato l'esplosivo terzo posto della squadra maschile nella graduatoria generale.
Prossima tappa, per tutti i primi classificati, saranno i Campionati Studenteschi regionali a Brescia.

''Ai nostri studenti che avranno il piacere di partecipare, un grandissimo in bocca al lupo perché possa essere l'occasione di godere di nuove soddisfazioni'' fanno sapere dalla scuola.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco