• Sei il visitatore n° 332.505.337
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 12 maggio 2022 alle 15:23

Bosisio: letture pariniane in municipio (sala della cattedra)

Un evento pariniano nella sera del 23 maggio alle 20:30 presso la sala della Cattedra di Giuseppe Parini in Municipio a Bosisio Parini. È l'appuntamento promosso dall'amministrazione comunale, in particolare seguito dall'assessore all' istruzione e cultura Corrado Galbusera.
Le letture saranno tenute dalla maestra Maria Grazia e da alcuni studenti delle due classi della secondaria di primo grado Wojtyla. "Ho presentato questo progetto alla dirigente scolastica Orsola Moro che l'ha accolto con grande entusiasmo mettendomi in contatto con la professoressa Angela Iacona che ha fatto da collettore con le colleghe e gli studenti. La data del 23 maggio non è un caso: ricorre il 293 anniversario della nascita del poeta Parini 23 maggio 1729 a Bosisio".
Prosegue l'assessore: "Colgo l'occasione per ringraziare tutti, la dottoressa Moro e le professoresse insieme a tutti gli studenti coinvolti in questo progetto che è stato portato avanti con grande professionalità e impegno, oltre ad essere stato anche un percorso formativo. Aspetto tutti i cittadini alla serata in memoria del Poeta Giuseppe Parini".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco