• Sei il visitatore n° 345.376.993
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 16 maggio 2022 alle 10:49

Monticello: il 22/5 dopo anni torna la ''Giornata del Verde Pulito''

L'assessore Luca Pozzi
A Monticello torna la Giornata del Verde Pulito. Ad organizzarla, domenica 22 maggio, l'amministrazione comunale con il prezioso contributo di Silea e delle associazioni.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.15 presso gli orti comunali di Via Vivaldi in località Magritto dove sarà consegnato ai partecipanti, il materiale per la pulizia che coinvolgerà l'asta della Bevera sino a raggiungere la frazione di Cortenuova. Le operazioni proseguiranno sino alle 11.30 quando i volontari si ritroveranno in baita Alpini per un rinfresco.
''Proponiamo questa iniziativa dopo qualche anno di pausa'' ci ha detto l'assessore all'ecologia Luca Pozzi ringraziando il consigliere di minoranza John Best e Fausto Villa degli Amici della Valletta per aver contribuito all'organizzazione della giornata. ''Ci daranno una mano anche i volontari di Avam mentre Silea ci fornirà il materiale per svolgere le operazioni di pulizia''.
L'auspicio del Comune è che questa edizione possa segnare davvero la ripresa dell'iniziativa, mirando nei prossimi anni ad un coinvolgimento anche delle giovani generazioni.
''La riproponiamo quest'anno sperando possa tornare ad essere una bella abitudine per tanti cittadini, attenti e sensibili alle tematiche ambientali'' ha concluso l'assessore Pozzi.
In caso di maltempo l'evento slitterà a domenica 29 maggio.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco