• Sei il visitatore n° 352.375.180
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 maggio 2022 alle 10:10

Casatesport: finali di Lignano fortunate per le atlete della ritmica

Si è concluso domenica 15 maggio dopo una lunga settimana di esercizi al PalaSport Bella Italia di Lignano Sabbiadoro il 16º Campionato Nazionale Csi di Ginnastica Ritmica.
Una lunga settimana, che ha regalato alle atlete della Casatesport infiniti sorrisi, qualche lacrima per qualche errore, molte vibrazioni, adrenalina e tante medaglie.

Venerdi Sveva è entrata in pedana come individualista alle clavette nella categoria ragazze, livello base. L'emozione ha giocato il suo ruolo, facendole commettere qualche errorino costato caro. Buonissima però la sua prestazione, dopo un lungo stop di due anni causa infortuni, che le ha fatto conquistare il 17° posto.
Gli ultimi due giorni, invece, hanno visto protagoniste le ragazze delle superiori che hanno partecipato a questo campionato con il programma completo di squadra.

Emma, Giulia, Lucia, Margherita e Benedetta sono state le protagoniste dell'esercizio ai cerchi e nastri dove hanno ottenuto il titolo di campionesse nazionali di specialità.
Sono scese in campo gara anche con un esercizio ai cinque nastri, che però, hanno terminato con diverse imperfezioni, conquistando così il terzo posto.

La classifica assoluta di queste due esecuzioni le ha, invece, fatte salire sul secondo gradino del podio, conquistando quindi una medaglia d'argento.

Domenica mattina, invece, ultimo round con Emma, che ha gareggiato anche da individualista con la palla conquistando un ottimo 2° posto.

Palla, nastro, fune, cerchio e clavette hanno accompagnato i salti, i giri, gli equilibri, le rotazioni e i movimenti negli oltre mille esercizi al vaglio della giuria impegnata nelle valutazioni sulla panoramica delle difficoltà, del valore artistico e sull' esecuzione.

Una bella soddisfazione per le atlete della Casatesport che terminano un ricco anno sportivo con quattro ori, due argenti e due bronzi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco