• Sei il visitatore n° 353.364.155
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 maggio 2022 alle 15:42

Colle B.za: il campione olimpico Antonio Rossi in visita alla scuola primaria

Antonio Rossi, campione olimpionico di canoa, ha compiuto una visita presso la scuola primaria "Ing. Rocca" di Colle Brianza. L'occasione per la visita del campione sportivo, oggi sottosegretario regionale ai grandi eventi, è stata data da un progetto didattico che gli alunni della primaria hanno sviluppato durante l'anno scolastico che volge al termine.

Antonio Rossi e il sindaco Tiziana Galbusera

L'argomento principale su cui si sono concentrati gli studenti è stato quello dell' "acqua". Un tema che è stato trattato da diversi punti di vista, fra cui quelli ambientali, dell'importanza per la vita umana, dell'inquinamento e, anche, dal punto di vista sportivo.
Proprio nell'ottica di questa accezione, l'acqua come elemento per praticare sport, è avvenuta la visita del campione olimpionico. Gli alunni della scuola hanno rivolto diverse domande all'atleta relative alla sua carriera sportiva e chiesto alcuni consigli.

Rossi ha ricordato a tutti i bambini l'importanza del compiere dei sacrifici per raggiungere e ottenere traguardi importanti. Inoltre, ha invitato gli alunni a credere fino in fondo agli obbiettivi che vogliono portare a termine e che richiedono impegno.
Durante l'incontro, a cui hanno presenziato la dirigente scolastica dottoressa Gloria D'Arpino, il sindaco Tiziana Galbusera e il consigliere con delega all'Istruzione Milena Colombo, non sono mancati momenti di gioco e divertimento dedicati ai bambini.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco