• Sei il visitatore n° 367.534.268
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 21 maggio 2022 alle 23:36

Cassago: moto travolge un pedone in Via Sauro. Atterra anche l'elicottero

Spaventoso incidente questa sera in Via Sauro a Cassago, all'altezza della rotonda sulla quale si affaccia il negozio di abbigliamento Cutty Sark. La macchina dei soccorsi si è attivata intorno alle ore 22 con l'invio sul posto di tre ambulanze della Croce Bianca e di Sos Lurago supportate dal personale medico-infermieristico e dell'equipe dell'elisoccorso decollato da Como e atterrato nel grande prato accanto alla parrocchia di Oriano.

Dalle prime informazioni raccolte - ancora in attesa di una conferma ufficiale - sembra che un motociclista che percorreva l'arteria in direzione Renate, abbia investito un pedone. Non è chiaro se quest'ultimo fosse ancora sul marciapiede o si stesse apprestando ad attraversare la strada; l'urto tuttavia è stato decisamente violento.

Perso completamente il controllo della sua due ruote, il centauro di 54 anni si sarebbe poi schiantato sull'asfalto a qualche metro di distanza dal punto d'impatto con il ragazzo a piedi. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto serie, tanto che i sanitari si sono prodigati a lungo nelle manovre di rianimazione. Particolarmente grave anche il pedone travolto, 19enne; meno serie invece, le condizioni dell'altro giovane di 21 anni che si trovava accanto a lui al momento dell'impatto.

Una scena surreale, che ha richiamato sul posto decine e decine di persone, fra residenti e automobilisti in transito, con l'arteria completamente chiusa alla viabilità per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte dei carabininieri della Compagnia di Merate.

I militari in particolare stanno tentando di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro avvalendosi anche delle testimonianze di chi ha assistito alla drammatica scena. I due feriti più gravi nel frattempo sono stati accompagnati in ospedale - a Merate e Lecco - in codice rosso, dunque in condizioni di massima gravità. L'altro pedone invece, ha raggiunto il Manzoni in codice verde per il trauma riportato ad una gamba.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco