• Sei il visitatore n° 345.147.512
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 22 maggio 2022 alle 18:24

Viganò: bilancio positivo per la scuola dell'infanzia

Grande successo quest'anno per le numerose iniziative organizzate dalla scuola dell'infanzia e sezione Primavera di Viganò.

Dall'uscita didattica in fattoria, alla partecipazione allo spettacolo itinerante nel bosco "Alberi Maestri", fino alla passeggiata nelle serre dell'azienda agricola "Teresa delle Fragole" con successiva osservazione e raccolta di frutti.

Anche Paolo Sala, titolare della Bakery a Viganò, con la sua professionalità ha mostrato ai bambini il processo che porta dalla farina al pane. Come ci hanno spiegato la coordinatrice Elisa Marina Besana ed il presidente Davide Limonta, l'offerta educativa e le proposte della scuola sono state estremamente apprezzate: non solo dalle famiglie ma soprattutto dagli stessi bambini, che hanno sempre dimostrato entusiasmo.

La gita alla casa di riposo, la merenda con le mamme ed il coinvolgimento in alcune iniziative legate  a feste nazionali ed istituzionali  con il supporto del primo cittadino Fabio Bertarini e del parroco don Enrico Baramani, per festeggiare i momenti importanti a livello religioso, hanno arricchito le proposte dell'anno trascorso.
Nonni e genitori si sono prestati a piacevoli interventi all'interno della scuola per mostrare antiche pratiche e mestieri, come filatura della lana e cura dell'orto e la falegnameria.

L'equipe educativa ha organizzato anche alcuni laboratori gratuiti di lettura e gioco per i bambini e, dato il successo, ne seguiranno sicuramente altri.

L'anno, ormai quasi giunto al termine, si concluderà con la festa di fine anno dedicata alle famiglie della scuola e il torneo di burraco previsto per il 12 giugno, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della scuola.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2022-2023 sono ancora aperte, il presidente la coordinatrice invitano dunque le famiglie che ancora non avessero avuto modo di conoscerla a visitare la scuola, non solo per vedere gli ambienti ma anche per incontrare lo staff della struttura ed assaporarne tutta la valenza educativa.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco