• Sei il visitatore n° 340.063.823
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 maggio 2022 alle 08:08

Monticello: volontari impegnati nella pulizia del sentiero lungo il Bevera


Dopo otto anni è tornata a Monticello la giornata del Verde Pulito, organizzata dall'amministrazione comunale con il contributo di Silea e delle associazioni del paese, in particolare l'associazione Avam. L'iniziativa ha preso inizio poco dopo le otto di domenica mattina e si è poi snodata in alcune vie del paese concentrandosi in particolare sulla zona del Magritto - lungo la Bevera - fino ad arrivare al confine con Besana. Entusiasta dell'iniziativa l'assessore con delega all'ecologia Luca Pozzi, che ha coinvolto anche la minoranza nell'organizzazione della giornata.
"Il sentiero di cui ci siamo occupati era stato pulito già una decina di anni fa e la nostra volontà era anche vedere se, nel corso degli anni, l'attenzione dei cittadini per l'ambiente fosse aumentata" ha affermato l'assessore.
Purtroppo pochi i monticellesi che hanno preso parte all'iniziativa, nonostante la quantità di lavoro da svolgere. Il presidente dell'associazione Avam del paese, che gestisce l'isola ecologica, si è detto felice della ripresa della giornata del verde pulito, con la speranza che nel corso delle prossime edizioni siano sempre di più i cittadini partecipi.
Anche il consigliere di minoranza John Best ha apprezzato la mattinata, convinto della necessità di collaborare al fine di tutelare l'ambiente.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco