• Sei il visitatore n° 340.225.474
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 maggio 2022 alle 15:09

Casatenovo, Fumagalli: dal Ministero due premi per l'eccellenza a Lisa e a Roberta

Una cerimonia breve ma molto sentita quella svoltasi ieri presso l'istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo. La vice preside prof.ssa Marina Bonfanti ha consegnato due borse di studio, nella forma di un buono libri da utilizzare presso una cartolibreria, a due ex studentesse che hanno superato con una votazione di 100 e lode l'esame di Stato al termine dello scorso anno scolastico 2020/2021.

I nomi delle due ragazze, Lisa Giudici e Roberta Sessa, sono stati infatti inclusi nell'Albo delle Eccellenze del Ministero dell'Istruzione, che ogni anno eroga un premio agli studenti che si sono distinti per il brillante risultato conseguito all'Esame finale.
''Entrambe le studentesse hanno scelto facoltà universitarie in sintonia con il loro percorso di studi superiori: Lisa ha frequentato presso il nostro Istituto l'indirizzo Servizi per l'Enogastronomia articolazione Prodotti Dolciari e si è iscritta poi alla Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari; Roberta invece si è iscritta alla Facoltà di Psicologia in uscita dal nostro indirizzo Servizi Socio-sanitari'' fanno sapere dalla scuola.

La premiazione è avvenuta alla presenza delle prof.sse Maria Paola Galbusera e Tamara Pistis nel laboratorio di enogastronomia dell'Istituto, dove gli studenti e i docenti delle classi di prodotti dolciari hanno offerto uno squisito rinfresco.
''Un caro augurio alle nostre eccellenti ex-allieve per il loro impegno universitario e i loro progetti professionali. Rappresentano un significativo esempio per i nostri numerosi studenti'' hanno concluso le docenti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco