• Sei il visitatore n° 339.372.155
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 maggio 2022 alle 15:22

Costa: dal 24 chiusa via Clonmel per il ripristino del tetto della Mario Sirtori

Da oggi, 24 maggio fino a mercoledì 1 giugno, via Clonmel a Costa Masnaga sarà chiusa al transito per consentire le operazioni di ripristino alla ditta Mario Sirtori, dopo l'incendio che lo scorso autunno aveva fortemente danneggiato parte di alcune strutture.

La strada era già stata parzialmente chiusa nelle scorse settimane, ma da questa mattina è nuovamente interdetto il traffico veicolare in quanto c'è la necessità di lasciare spazio ai lavori, affinchè avvengano in sicurezza.

Un'immagine scattata lo scorso autunno subito dopo l'incendio che aveva interessato l'azienda

Via Clonmel è la strada che collega via Giovanni XXIII con il centro paese e porta direttamente a Villa Beretta, senza transitare dalla zona del municipio. La ditta Mario Sirtori si affaccia sull'arteria, dove non c'è spazio a sufficienza per i lavori.

Persino il 29 novembre 2021, quando era scoppiato l'incendio alla copertura che era risultato visibile a chilometri di distanza, si era reso necessario chiudere l'arteria per le numerose camionette dei vigili del fuoco giunte in posto.

Il tetto è già stato collocato nelle scorse settimane: ora vanno completate le finiture. In questi sei mesi, prima di arrivare al ripristino della copertura, si è svolta tutta l'operazione di bonifica: ora si è giunti davvero ad un passo dal completamento dei lavori.

Articoli correlati:
29.11.2021 - Costa: incendio in ditta, la colonna di fumo visibile dalla SS36
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco