• Sei il visitatore n° 339.372.784
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 26 maggio 2022 alle 19:04

Suello: 5 scultori del legno a creare il nuovo parco


Cinque scultori per ridare vita a due cedri del comune di Suello. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale al fine di rivitalizzare il nuovo parco di via Turati, in prossimità delel scuole. "Con i legni dei due cedri storici tagliati davanti al comune e che abbiamo deciso di recuperare, un gruppo di scultori provenienti da varie zone del nord Italia, ha progettato le panchine decorate con sculture che vanno a ricreare una sorta di piazza" spiegano dal comune.

Oggi hanno avviato i lavori, operando con le motoseghe mentre nella giornata di venerdì 27 maggio si procederà alla lavorazione del legno con lo scalpello: verranno in visita l'asilo e le scuole elementari e tutti i cittadini potranno comunque assistervi.

Suello ospiterà cinque scultori provenienti dal Trentino, dalla Bergamasca e da Canzo, che realizzeranno l'opera "Gente in piazza". "Ubicata nel nuovo parco, l'installazione artistica vuole ricreare l'atmosfera di una piazzetta, utilizzando il tronco dei due cedri storici che erano stati abbattuti davanti al Comune perché diventati pericolosi" specificano dal comune. Sarà possibile seguire in diretta i lavori degli scultori, che realizzeranno l'opera sul posto.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco