• Sei il visitatore n° 340.059.985
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 27 maggio 2022 alle 14:49

Suello: Polisportiva Oratorio compie 40 anni. Festa dal 27

La Polisportiva Oratorio Suello spegne 40 candeline. Lo farà con una grande festa dedicata allo sport. L’associazione nasce nel 1982 su iniziativa dell’allora parroco don Giacomo Tagliabue con la partecipazione del gruppo sportivo Suello e delle forze economiche - artigiani e industriali - del paese.
Nasceva così la polisportiva oratorio Suello: la prima azione per consentire la diffusione dello sport a tutti i giovani cittadini è stata il rinnovamento delle strutture sportive, oltre che la proposta di nuove discipline sportive, anche grazie all’utilizzo di strutture nei comuni limitrofi: ciclismo amatoriale, bocce (sono stati creati campi di bocce in paese), basket, calcio e pallavolo.
Nell’arco degli anni l’attività ha coinvolto sempre più ragazzi e adulti, portando a partecipare in modo continuativo ai vari campionati di calcio e pallavolo con il centro sportivo italiano. Per la polisportiva oratorio Suello c’è stata anche una parentesi in federazione italiana gioco calcio, che ha portato anche a disputare il campionato calcistico di seconda categoria e, nella pallavolo, nella federazione italiana pallavolo con le partite in seconda divisione.



Nell’arco degli anni 2010 – 2015 la società è riuscita ad avere anche più di 200 tesserati, mentre oggi ci si attesta attorno alle 150 persone. I tesserati sono coinvolti in varie discipline: nella pallavolo è attiva una squadra di Open femminile, mentre nel calcio ci sono attualmente squadre di primi calci, Under 8, Under 10, Under 12, Juniores e Open a 7 giocatori.
Tutte le attività sono promosse dall’ente di promozione sportiva, il Centro Sportivo Italiano (CSI).
Per festeggiare i 40 anni dalla nascita della polisportiva, il consiglio della società guidato dal presidente Guido Pierluigi Valsecchi con la collaborazione di tutto il direttivo, ha in programma tre giornate di attività sportive, di momenti conviviali festa per tutti gli atleti, i genitori, i cittadini di Suello e di altre società sportive che verranno a condividere questo momento. Si comincerà venerdì 27 maggio alle 18 con la triangolare Under12 tra Suello, Rogeno e Abbadia Lariana, cui seguirà la triangolare delle “vecchie glorie” tra Open Suello e Juniores Suello. Si prosegue sabato 28 maggio alle 18 con la triangolare Under8 delle squadre di casa tra Suello A, Suello B e Suello C, cui seguirà la triangolare Under 10 tra Suello A, Suello B e Mandello del Lario.



La giornata clou sarà domenica 29 maggio: si partirà alle 14 con i giochi al campo per tutti i bambini dai 6 anni in su. Si farà una pausa per merenda e poi si riprenderà alle 16.30 con la partita di pallavolo delle vecchie glorie Open Suello. Ci si avvierà quindi verso la chiusura con la Santa Messa dell’atleta: seguiranno, alle 20.30, i riconoscimenti alle istituzioni e riconoscimenti personali a coloro che hanno reso possibile il traguardo del 40esimo anno. Si chiuderà con la serata di DJ Set.
“Ci auguriamo molti altri anni di soddisfazioni sportive e di crescita umana per tutti coloro che partecipano all’attività del nostro gruppo sportivo” dicono dalla società prima di aprire la cerimonia di festa.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco