• Sei il visitatore n° 361.294.203
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 31 maggio 2022 alle 14:07

Valaperta: Filodrammatica in scena con un nuovo spettacolo

''Quând se gh'ha fam anca la pulenta la pâr salam'', ''la cuscenza l'è cumè ‘l cudée, chi el la mett denânz e chì dedrée, ma tì Lüisina te le metüda in fûnt ai pee'', ''vît, dònn e murón van guduu fin ch'hin bón'', ''né dona né tila al lüm de la candíla''...

Questi sono alcuni dei tanti proverbi della saggezza popolare degli anni '50 che hanno insaporito la brillantissima commedia ''E mì sun semper l'ültim a savè i ropp'' frutto della fantasia e della creatività della Compagnia Filodrammatica di Valaperta, che l'ha messa in scena sabato sera 28 e domenica pomeriggio 29 maggio.

Grande la partecipazione del pubblico che ha rivissuto la vita di cortile, con i suoi riti, le sue abitudini, le sue tradizioni, i suoi caratteristici personaggi e la condivisione degli avvenimenti della vita quotidiana.

Una storia simpatica, avvincente e sorprendente, con un finale esilarante, che ha coinvolto, divertito e anche commosso il pubblico che ha apprezzato molto la trama, l'ottima interpretazione dei numerosi attori, la scenografia ed i costumi.

La Filodrammatica di Valaperta avrà il piacere di ripresentare la sua allegra commedia all'Auditorium di Casatenovo a fine ottobre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco