• Sei il visitatore n° 332.041.652
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 31 maggio 2022 alle 14:14

DD Gym: terminate le finali nazionali con ottimi risultati

Venerdì 27 maggio in campo gara nella finale nazionale di cup individuale Miriam Frasson conquista la dodicesima posizione su 114 ginnaste. Un risultato eccezionale e incredibile per la DD Gym Academy di Missaglia, dove la giovane si è allenata tenacemente a lungo per raggiungere questo straordinario posizionamento.

Sabato 28 invece, è stato il turno delle ginnaste più piccole dei gruppi avanzato mini e intermedio 2. La squadra di esordienti composta da Camilla, Irene, Marta, Nicole e Veronica ha sfiorato il gradino del podio, classificandosi al quarto posto.

Per le allieve A sono scese in campo due squadre: la prima che ha gareggiato è stata composta da Agnese, Carlotta, Clohe e Noemi che con due cadute alla trave causate dall'agitazione non è riuscita a classificarsi; la squadra composta da Chiara, Giorgia, Greta e Lucia è d'altro canto riuscita a conquistare la coppa con un ottimo sesto posto.

Domenica è stato il turno di Beatrice Baldo e Martina Bugini per la finale nazionale di specialità. Martina, nonostante le ottime prove condotte in allenamento, si è classificata decima su 80 ginnaste al corpo libero, suo attrezzo di punta. La compagna di squadra Beatrice è poi riuscita a piazzarsi sul podio con ben due attrezzi, prima a corpo libero e seconda a parimerito con la prima a minitrampolino.

"Complimenti a tutte le ginnaste per aver affrontato anche questa esperienza nel migliore dei modi, indipendentemente dalla classifica portiamo a casa un bel ricordo e la voglia di fare ancora tanta ginnastica, di gare ce ne saranno ancora moltissime a cui partecipare insieme!" hanno commentato con emozione e soddisfazione gli allenatori della società al termine delle gare del week-end.

Il prossimo appuntamento sarà il saggio di fine anno del 5 giugno presso il palazzetto sportivo di Missaglia, dove si esibiranno tutti i corsi della sezione ginnastica artistica dai più piccoli di baby sport ai più grandi del corso acrobatica adulti per un totale di 180 atleti, mentre la domenica successiva sarà il turno della sezione danza.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco