• Sei il visitatore n° 332.035.769
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 31 maggio 2022 alle 15:36

Oggiono: ''Back to Basket'' in Piazza Manzoni. Giornata di sport

Una primissima edizione più che positiva per l'evento di street ball 3vs3, musica dal vivo e street food intitolato "Back to Basket" che nella giornata di sabato 28 maggio ha colorato Piazza Manzoni nel centro oggionese.

"Abbiamo pensato di dedicare un'intera giornata ai giovani, all'insegna dello sport e del divertimento, accompagnati da musica e buon cibo. Una piazza come questa del centro merita di essere valorizzata, soprattutto dopo questi due anni che hanno limitato momenti di aggregazione e condivisione. Per i giovani è importante ritrovarsi e divertirsi insieme in nome dello sport. Purtroppo per via del tempo non abbiamo potuto continuare la serata come avevamo pensato ospitando Dj SNatch e la band Bistecche al Sangue. Siamo comunque tutti molto soddisfatti per la riuscita dell'iniziativa" ha spiegato Omar Redaelli, organizzatore dell'evento, che per la gestione del torneo si è affidato alla società sportiva Basket Costa.

Iniziato in mattinata intorno alle nove e trenta il torneo si è poi protratto per tutto il pomeriggio con la competizione di dodici squadre nella formula tre conto tre. "Siamo molto soddisfatti per la riuscita del torneo. Nonostante fosse la prima edizione, il riscontro è stato molto positivo e la partecipazione altrettanto importante. Purtroppo per motivi di tempo e spazio abbiamo dovuto ridurre la partecipazione a dodici squadre, ma le richieste sono state molto maggiori. Speriamo i prossimi anni di poter allargare il campo mettendo due canestri, potendo così estendere il numero delle squadre a ventiquattro" hanno spiegato i referenti della società sportiva dicendosi contenti anche per il livello tecnico sportivo della competizione.

Nel pomeriggio si è svolta una dimostrazione di mini-basket che ha convolto i giovanissimi e le famiglie presenti. "La formula del 3 contro 3 appassiona e permette di far giocare tutti. Per i più piccoli è stato un modo per approcciarsi allo sport in modo divertente in un contesto molto stimolante" hanno spiegato gli organizzatori, manifestando la volontà di voler proporre in futuro altre giornate come questa.

Presenti alla giornata anche il sindaco Chiara Narciso, il vicesindaco Michele Negri ed il consigliere delegato allo sport Claudio Castelli.

 Omar Redaelli con Jeffrey Brooks, giocatore di serie A

"Come Amministrazione abbiamo aderito con piacere a questa proposta. Unire lo sport, il divertimento e la musica è sempre una buona formula e vedere la piazza del centro così viva è stato molto entusiasmante. Abbiamo pensato potesse essere una buonissima occasione per inaugurare la stagione estiva e gli eventi sportivi" ha detto Narciso, ringraziando gli organizzatori.

Anche i membri dell'amministrazione si sono lasciati contagiare dall'entusiasmo della giornata affrontandosi in maniera scherzosa in una partita 3 contro 3.
Sa.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco