• Sei il visitatore n° 332.039.101
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 giugno 2022 alle 13:32

Cremella: rinnovato l'accordo con Bulciago per la Protezione civile

Nella seduta di consiglio comunale di martedì 31 maggio, il Comune di Cremella ha approvato all'unanimità la nuova convenzione con Bulciago per la condivisione del gruppo comunale di Protezione civile. Si è deciso infatti, di rinnovare l'accordo che permette alle due amministrazioni di servirsi in modo congiunto dei servizi e del supporto dei volontari della PC bulciaghese, realtà di cui Cremella è al momento sprovvista. L'intero iter legato alla convenzione è stato seguito nei dettagli dal consigliere Cosimo Fersini, che in consiglio ha espresso la propria duplice soddisfazione.

A destra il consigliere Cosimo Fersini

"Siamo molto contenti di questa collaborazione perché, in primo luogo, stimiamo molto il lavoro della Protezione civile, composta da ragazzi sempre disponibili che non si tirano mai indietro di fronte a nulla. Speriamo che questa cooperazione a livello comunale possa andare avanti e ci teniamo a ringraziare anche l'amministrazione comunale di Bulciago, insieme ovviamente al gruppo, per questo prezioso supporto offerto al nostro paese" ha quindi commentato il consigliere Fersini.
Nella convenzione poi, l'articolo 6 prevede che il Comune di Cremella elargisca 2mila euro annui come rimborso per le attrezzature usate dal gruppo e per le varie attività svolte sul territorio.

Nell'ambito del rinnovo dell'accordo è stata poi prevista la possibilità di stanziare un'ulteriore somma annua qualora il gruppo di Protezione civile dovesse sostenere spese straordinarie. Tale aggiunta è stata inserita a fronte del ruolo chiave e cruciale svolto dai volontari durante l'emergenza Covid e che ha necessitato di un riconoscimento straordinario aggiuntivo in termini di risorse.
La convenzione, come ha infine specificato il sindaco Ave Pirovano, durerà fino al 2024, anno del prossimo rinnovo dell'amministrazione cremellese.
M.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco