• Sei il visitatore n° 332.037.372
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 giugno 2022 alle 14:24

Casatesport: ottimi risultati a Cesanatico per le ginnaste

Soddisfazioni per la Casatesport: l'anno è stato lungo e pieno di difficoltà, ma le atlete della sezione di ginnastica artistica ce l'hanno fatta, conquistando il loro posto nelle finali nazionali individuali e di squadra dei campionati CSEN e CSI ai quali hanno partecipato.

Venerdì 27 maggio si sono svolte a Cesenatico le finali nazionali CSNE cup individuali che hanno visto come protagoniste le ginnaste casatesi. Alla loro prima esperienza nazionale tutte le ginnaste si sono ben comportate e distinte ognuna nella propria categoria, che ha visto scendere in campo gara più di cento ginnaste per volta.

Un plauso particolare a Valentina Danieli categoria Senior, laureatasi vice campionessa italiana; con una prova perfetta è salita sul secondo gradino del podio.

Laura Terrasi super determinata si è qualificata al decimo posto nella categoria allieve B e Camilla Brigada ha ottenuto un meravigluoso nono posto nella categoria allieve.

Un forte applauso va anche anche a Nicole Damanti Emma Linares, Erica Brivio, Francesca Nava, Martina Galbiati, Sveva Frigerio, Greta Frigerio, Elisabetta Brivio. La stagione agonistica per queste atlete non è ancora finita.

Il 7 giugno ci saranno le finali nazionali a squadre del circuito CSI, nel quale insieme a Benedetta Rizzi, Hajar Radini Giorgia Casati, Vittoria Cardellini, Margherita Consonni, Claudia Vaccarella, Martina Fumagalli e Elisa Perego hanno già conquistato un bellissimo primo e terzo posto a livello regionale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco