• Sei il visitatore n° 361.290.330
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 02 giugno 2022 alle 09:12

Colle B.za: il maestro Pierluigi in pensione, la scuola lo saluta

E’ stato un vero ringraziamento speciali quello che gli alunni della scuola di Colle Brianza hanno rivolto al maestro Pierluigi Meroni. Prossimo al pensionamento a fine anno scolastico, Meroni da oltre trent’anni è stato una figura di riferimento per il plesso scolastico di Ravellino.

Sono state diverse le generazioni che lo hanno incontrato come docente nell’arco di oltre tre decenni. Alcuni dei suoi ex alunni, sapendo del prossimo pensionamento, si sono ripresentati a scuola in occasione della festa che tutta la comunità scolastica di Colle Brianza ha voluto tributargli.

''Un doveroso ringraziamento al nostro maestro speciale'' recita la pergamena di ringraziamento che gli è stata consegnata e che ricorda quanto Meroni sia stato ''capace di costruire quel legame unico con tutti gli alunni perché potessero esprimersi al meglio, capace di coinvolgere e appassionare tutti i suoi studenti favorendo un apprendimento efficace tra sorrisi e allegria, capace di risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza”. Meroni è stato definito inoltre “un insegnate paziente, sensibile e rassicurante compagno di viaggio in quel tratto di crescita fondamentale per mettere le basi della vita''.

Alla cerimonia hanno presenziato, oltre i colleghi insegnanti e gli alunni, anche la dirigente scolastica Gloria d’Arpino, il sindaco di Colle Brianza Tiziana Galbusera e il consigliere comunale Milena Colombo. Al termine dei festeggiamenti per il pensionamento del maestro Meroni, che sicuramente dal prossimo anno scolastico mancherà a molti dei sui ex alunni, c’è stato per un ringraziamento ufficiale che l’Amministrazione comunale ha espresso nei confronti dei volontari che ogni giorno garantiscono l’arrivo a scuola in sicurezza degli studenti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco