• Sei il visitatore n° 360.857.073
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 03 giugno 2022 alle 08:38

Nameless Music Festival: tanti giovani all’apertura del maxi evento alla Poncia

Palchi incandescenti. Di colori, suoni e di folla festante, con le mani alzate, ad acclamare i grandi nomi e quelli emergenti della musica elettronica, hip hop, trap e latin music.

Ieri, giovedì 2 giugno si è ufficialmente aperto il sipario su Nameless Music Festival, quest'anno per la prima volta ospitato alla Poncia tra Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini, in un'area di 200mila metri quadrati che ha sostituito la precedente location della Valsassina.

Nella vasta area verde con vista su Grigna e Resegone, è partito il festival più atteso dai giovani, che raggiungono la Brianza per quattro giorni all'insegna della musica e del divertimento, mostrando una voglia di ripartire dopo i due difficili anni che hanno causato lo stop di grandi eventi come questi.

Prima di accedere all'area, si deve passare da una zona di pre filtraggio, dai controlli al metal detector per arrivare all'ingresso vero e proprio, che proietta letteralmente in una sorta di parco divertimenti: facce allegre e divertite, ghirlande floreali, costumi stravaganti, abiti succinti, paillettes e gemme adesive e strass segnano in maniera marcata la voglia di massimo svago.

Può accedere all'area solo chi è in possesso del braccialetto elettronico, che serve anche per fare gli acquisti nell'area: cibo, bevande e tutto il merchandising legato al marchio Nameless.

VIDEO



Una volta all'interno non c'è la possibilità di pagare nemmeno con contanti o carte di credito: l'accesso ai servizi si può fare tramite il braccialetto sul quale viene caricata la moneta virtuale, il Token.

Oltre alla mongolfiera e ad altre zone si svago, sono stati allestiti tre parchi differenti a seconda dei generi musicali. esibiranno su tre palchi differenti, suddivisi per generi musicali: Lake Tent, Mountain Stage e Molinari Igloo Stage.

Nella prima giornata di questa ottava edizione l'ospite più atteso è stato senz'altro Tiesto che ha mandato in delirio la folla, aprendo lo spettacolo dal Lake Tent alle 22.30. Sul palco, tra i nomi più conosciuti, ci sono stati Joel Corry, Will Sparks, Habstrakt, Edmmaro, Moksi, MARTEN HØRGER, Rudeejay, Reebs e Lost Minds, Anna e Rhove con la sua hit "shakerando".

Dal punto di vista della sicurezza, gli sforzi sono massimi. Una Centrale Operativa Unificata opererà in stretto raccordo con il centro direzionale per la sicurezza della manifestazione: coordinata dalla Polizia di Stato, sarà composta dai rappresentanti di Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia Stradale, Protezione Civile, 118, Comune di Annone Brianza e la struttura security dell'organizzazione.

Sono poi impiegate pattuglie interforze e personale automontato ed assicurato il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, degli artificieri della Polizia di Stato e dei Reparti Speciali di Carabinieri e Polizia di Stato.

VIDEO



Sono presenti anche unità del Reparto Prevenzione Crimine, provenienti da Milano, per ulteriori controlli nei territori interessati e presso il terminal di partenza delle navette.

I numeri dell'edizione 2022 sono da record e anche i più ampi spazi hanno consentito un'estensione del festival: quest'anno, rispetto alle 50.000 presenze confermate a fine festival per l'edizione 2019, sono attese 75.000 presenze dall'intera Europa. È stato registrato il tutto esaurito degli abbonamenti per l'intera durata della manifestazione.

Il programma dei prossimi giorni con gli ospiti attesi a far scatenare il pubblico:

Venerdì 3 giugno sul Lake Tent si esibiranno Afrojack, Purple Disco Machine, Morten, Dom Dolla, Hannah Wants, Raffa FL, James Hype, Nextars, ELYX e NOISY Boi. Sul Mountain Stage saliranno invece Lil Pump, Tony Effe, Geolier, Paky, Lele Blade, Samuray Jay, Dj TY1, Leon Faun, Nerissima Serpe, Digital Astro, Knowpmw,Big Mama, Uzi Lvke e Ice-Stain. Sul Molinari Igloo Stage toccherà a Robert Owens, Barry Can't Swim, Mind Enterprises, Havoc & Lawn, Astrality e Nich All Us.

Sabato 4 giugno il Lake Tent ospiterà la musica di ILLENIUM, KAYZO, ACRAZE, Riton, Merk & Kremont, Ben Kim, Fat Tony, PRZI, Jamis, TWOLATE e Fool's Paradise. Grande protagonista del Mountain Stage sarà la musica di Centrale Cee, per la prima volta in assoluto in Italia, bbno$, Massimo Pericolo, Bresh, Mara Sattei, Il Pagante, Nello Traver, Diss Gacha, Nessuno, Tony Boy, Hello Mimmi e Ice-Stain. Il Molinari Igloo Stage vedrà le performance di MoBlack, Emily Nash, Roberto Surace, Shorty, Mazai, Mattei & Omich, MAGNVM! E LRNZ.

Domenica 5 giugno, al Lake Tent, sono attese le performance di Dj Snake, Topic, Benny Benassi, Shouse, Apashe, D.O.D., Tita Lau, Pretty Pink, Hawk e Basics. Al Mountain Stage toccherà invece a Gué, Villabanks, Ana Mena, Mambolosco,Boro Boro, Rosa Chemical, Slings, TheloniousB, Axell, Epoque, ELE A e Ice Stain. Sul Molinari Igloo Stage saliranno infine Bassel Darwish, Etapp Kyle b2b, Undercatt, Black Fancy e Bina.

Articoli correlati:
01.06.2022 - Croce Verde Bosisio garantirà l'assistenza sanitaria al Nameless
01.06.2022 - Nameless Music Festival: la programmazione delle serate
01.06.2022 - Nameless Music Festival: pronto il piano di sicurezza preparato dalla Prefettura
26.05.2022 - Nameless: sosta vietata lungo la provinciale 49
24.05.2022 - Annone, Nameless Festival: attese 20mila persone al giorno, predisposte le misure di sicurezza
05.05.2022 - Molteno: Comune ed organizzatori incontrano i residenti in vista del festival Nameless
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco